Google per il no profit.

GOOGLE GRANT

Vuoi che la tua organizzazione no profit ottenga maggiore visibilità?
Google grant è il programma pubblicitario adatto a te! Si tratta di un programma che sostiene fortemente gli enti del terzo settore, permettendo a quest'ultimi di ottenere degli spazi pubblicitari in maniera gratuita.

In che modo? Google grant mette a disposizione un budget "di base" (circa 10.000$ ) da utilizzare ogni mese in campagne pubblicitarie "PPC" nella rete di Google. Cosa sono queste campagne PPC? Sono campagne dove l'inserzionista paga quando un utente clicca sull'annuncio.


Come iscriversi al programma?

In primis l'organizzazione dovrà rispettare alcuni requisiti che verranno valutati in seguito alla compilazione della domanda. Una volta ricevuto il via libera e l'approvazione puoi iniziare a lavorare alle tue campagne su Google Adwords come inserzionista Ad Grants.

Sono diversi i passaggi da seguire:
1. Si inizia con la richiesta per aderire al programma
2. Bisogna aspettare il responso di Google
3. In seguito si procede con l'attivazione di un account Google Adwords
4. Infine Google ti invierà un link per poter controllare i requisiti di cui parlavamo precedentemente.
Una volta rispettate le suddette procedure potrai avere il tuo account con il quale lavorare.

Come procedere?


Sicuramente per un maggior successo in termini pubblicitari, se non conosci gli strumenti del settore, è bene farti aiutare da un esperto.
Avendo a disposizione un budget prefissato è bene concentrarsi sulle strategie di marketing da utilizzare, soffermandoti principalmente:
1) Sugli obiettivi della tua campagna
2) Sui contenuti di quest'ultima, cercando di essere sempre al passo con le tendenze
4) Sulla diffusione dei contenuti.

Conclusioni

Come abbiamo visto Google grant dà delle opportunità importanti alla grandi o piccole organizzazioni no profit ma deve comunque essere utilizzato correttamente per ottenere dei buoni risultati.
Se sei interessato e vuoi approfondire questo argomento non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *